![]() |
| Il gruppo dello stage di Bure |
Lo stage è stato suddiviso in due parti, la prima dedicata agli stili interni e la seconda agli stili esterni, ed è stato motivo sia di ripasso che di approfondimento.
Nella prima parte si sono studiati i 5 pugni dello Hsing I (Hsing I Wu Hsing Ch'üan) e della prima forma Liang I così come trasmessa dal Maestro Chang Dsu Yao in Italia. Particolare risalto è stata data alla spiegazione dei 5 pugni accumunandoli agli elementi ed evidenziando il ciclo di creazione e distruzione.
Nella seconda parte gli allievi principianti hanno approfondito la pratica dei 5 Shaolin e dei primi calci fondamentali, mentre quelli avanzati sono stati introdotti alla forma di lancia dello Shaolin. Si sono potute vedere anche alcune armi in azione, come lancia contro alabarda e bastone corto contro Shüang Chieh Kun.
La presenza della FESK a Verona tramite le associazioni Kun Lun (Verona Città e Valpolicella) e San Pao (Cerea/Legnago e Bassa Veronese) è rafforzata con questo Stage di fine stagione che si spera possa diventare un appuntamento fisso per tutti gli allievi.
ASD Kun Lun vuole ringraziare i Maestri Bestetti e Mallardi per la loro disponibilità e l'associazione San Pao per la congrua presenza.
